Attualità
Cordoglio per la scomparsa del prof. Luca Albertino

GATTINARA – Se n’è andato a soli 62 anni Luca Albertino, insegnante gattinarese, da tutti conosciuto semplicemente come «il professore».
Cordoglio per la scomparsa del prof. Luca Albertino
Era persona molto nota, insegnante prima all’Istituto D’Adda di Varallo e poi al Liceo Ferrari di Borgosesia, dove era molto apprezzato per il suo approccio con gli studenti, che seguiva non solo con profonda competenza professionale ma anche con sensibile vicinanza e umanità, accompagnandoli in un percorso di crescita non solo didattica ma anche e soprattutto personale.
Sono tantissimi gli ex alunni che lo ricordano, soprattutto sui social, dove sono comparsi numerosi messaggi di cordoglio e affetto nelle ore immediatamente successive alla sua scomparsa, causata da una grave malattia contro cui il docente lottava da tempo.
Albertino era conosciuto anche per aver partecipato, nel 2000, al programma «Chi vuol essere milionario», condotto da Gerry Scotti: partecipò ad alcune puntate del quiz, arrivando a vincere la somma di 250 milioni di lire, e la sua storia venne seguita in tv da molti valsesiani.
«Il professore» riposa ora nel cimitero cittadino. Alla mamma Osvalda, al cugino Uber con Rosella e a tutti i familiari il commosso abbraccio della comunità.

You must be logged in to post a comment Login