Seguici su

Attualità

Progetto Vediamoci Meglio, un servizio utile per la valle e che si intende portare avanti

Pubblicato

il

VARALLO – Una conviviale al Sacro Monte di Varallo ha concluso la collaborazione e il sostegno da parte del Soroptimist Club Valsesia al Progetto Vediamoci meglio di IGEA Prevenzione Salute e Vita. E’ stato un supporto importante quello dato, grazie anche alla partecipazione del pubblico allo spettacolo di Alice Salvoldi «Il Calendario» con attori i componenti del Gruppo Teatro di Grignasco. Una divertente commedia, replicata a Grignasco, Serravalle e Quarona, accompagnata dalla mostra di fotografie allestita dalla socia e fotografa Raffaella Bordini sul tema ispirato dalla pièce e riprendendo le attrici stesse.

All’incontro conviviale erano presenti Francesco Pietrasanta, presidente dell’Unione Montana Valsesia e sindaco di Quarona con il suo vice sindaco Ilaria Perincioli in rappresentanza della Pro Loco, Katia Bui sindaco di Grignasco, la presidente della Pro Loco di Grignasco Cristina Patrosso con Carmela Marsilla e Mirella Vietti per l’Associazione IGEA. A tutti loro, agli attori presenti e alle socie del Club, al Comune e Pro Loco di Serravalle la presidente Soroptimist Eugenia Borzone ha rivolto un sentito ringraziamento perché si è potuto dare con questo service di screening ottico un aiuto importante a circa 1.000 bambini in età scolare e prescolare.

Un servizio utile e necessario per la Valle e che si vuole proseguire negli anni.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.