Seguici su

Attualità

Pronto soccorso di Vercelli e Borgosesia: cartellonistica in più lingue

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Al Pronto soccorso di Vercelli è stata predisposta una nuova cartellonistica in più lingue, per favorire la consapevolezza nell’utenza e prevenire episodi di violenza ai danni del personale in servizio.

Si tratta della scheda informativa “Triage in pronto soccorso – Nuovi colori per accogliere”, realizzata in italiano, inglese, francese e arabo per ricordare che i tempi di attesa in pronto soccorso non sono legati all’ordine di arrivo dei pazienti, bensì al codice di priorità assegnato dall’infermiere esperto addetto al triage. Codice che è rappresentato da 5 diversi colori: rosso per le emergenze, arancione per le urgenze, azzurro per le urgenze differibili, verde per le urgenze minori e bianco per le non urgenze (codice le cui prestazioni possono essere peraltro soggette a pagamento del ticket).

A queste affissioni si aggiungono anche i poster della campagna #laviolenzanoncura del Ministero della Salute, corredati dagli slogan “La violenza non ti farà stare meglio. Loro sì”.

E’ prevista la presenza di entrambe le tipologie di poster nei Pronto soccorso di Vercelli e di Borgosesia.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.