Seguici su

Attualità

Proposte didattiche con le guide ufficiali delle Aree Protette della Valsesia

Pubblicato

il

Le aree protette valsesiane, con la loro varietà territoriale, costituiscono un luogo ideale per costruire una consapevolezza condivisa sulle relazioni esistenti fra uomo e ambiente, attraverso esperienze dirette come laboratori ed escursioni sul campo, che evidenziano l’importanza dei processi naturali.

Per questo per l’anno scolastico 2022/2023 l’Ente di Gestione delle Aree Protette Valle Sesia e le Guide Ufficiali organizzano e propongono attività mirate, per scuole di ogni ordine e grado, in cui particolare attenzione è rivolta all’integrazione tra scuola e territorio.
Tutte le attività vengono svolte da guide escursionistiche ambientali professioniste, con abilitazione e aggiornamenti riconosciuti dalla Regione Piemonte, formazione universitaria e numerosi anni di esperienza nell’ambito didattico/naturalistico con scuole di ogni ordine e grado o in altri ambiti della formazione e della divulgazione.

Grazie alla loro formazione continua e alle competenze sviluppate nel tempo, potranno approfondire e sviluppare, a seconda delle esigenze delle classi, gli argomenti trattati durante le attività didattiche strutturate dall’Ente o progettare percorsi didattici personalizzati.

Informazioni dettagliate sulle attività proposte sono reperibili sul sito web dell’Ente, all’indirizzo: https://areeprotettevallesesia.it

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.