Seguici su

Attualità

Prorogato al 10 febbraio il bando di Servizio civile, 8 posti tra Gattinara, Varallo e Borgosesia

Pubblicato

il

C’è tempo fino al 10 febbraio per candidarsi al Servizio civile.

Comune di Vercelli e cooperativa sociale Aurive di Novara collaborano nella programmazione di attività culturali e ambientali per il servizio civile e sono alla ricerca di candidati per 8 posti disponibili tra Gattinara, Varallo e Borgosesia.

Ci sono 4 posti in Comune di Gattinara, con attività all’Urp (2), presso la biblioteca civica (1) e presso Informagiovani (1). Tre sono i posti a Varallo con attività in ambito ambientale nella sede del Parco Aree Protette Valle Sesia (1), presso Unione Montana (1) e Palazzo dei Musei (1). Un posto è invece disponibile a Borgosesia con la cooperativa Aurive, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Lancia.

I requisiti

Possono candidarsi al Servizio Civile coloro che abbiano già compiuto 18 anni e non ne abbiano ancora compiuti 29 al momento della presentazione della domanda. Il servizio dura 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile di 444,30 euro. Gli interessati hanno tempo fino alle ore 14 di giovedì 10 febbraio 2022 per candidarsi.

La domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Per compilare la Domanda on line è necessario avere SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2. I candidati trovano tutte le informazioni sul sito www.vercelligiovani.it e su www.aurive.it

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.