Seguici su

Attualità

Proseguono le opere di ricostruzione sulla Crevola-Doccio

Pubblicato

il

VARALLO – «Proseguono come da programma, e secondo la tabella di marcia prevista» ci aggiorna il vice presidente della Provincia con delega alla Viabilità Pier Mauro Andorno «i lavori di ricostruzione della SP 105 Crevola-Doccio nel tratto spazzato via dalla piena di ottobre».

«A oggi, si è concluso il rifacimento del rilevato [in sostanza, per chi come come me non mastica termini tecnici, il terrapieno che dovrà sostenere la superficie stradale, la parte portante della carreggiata – ndr]» aggiunge Andorno. «Enel e GEI stanno posizionando i rispettivi sottoservizi per corrente elettrica e gas. La ditta incaricata procede intanto con i lavori in alveo ai piedi della massicciata del rilevato. Si continuerà, terminata la posa dei sottoservizi, col pacchetto stradale di bitumato, di 20/25 centimetri, e guard rail lato fiume. Il tutto si dovrebbe concludere entro l’estate».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.