Seguici su

Attualità

Qi Gong nella natura di Bielmonte

Pubblicato

il

L’Oasi Zegna torna a ospitare il Qi Gong, ginnastica terapeutica cinese, in collaborazione con il Fondo Edo Tempia: le lezioni, guidate da Natalina Bassetto, istruttrice dal titolo riconosciuto, saranno cinque, fino all’autunno, e saranno dedicate al Qi Gong e ai mantra dei sei suoni segreti. Il Qi Gong è una delle discipline più antiche della medicina tradizionale cinese e consiste di una combinazione di esercizi statici e dinamici che consistono in meditazione e rilassamento, respirazione ed emissione di suoni e mantra. In particolare il ciclo di incontri di quest’anno sarà mirato sui mantra, con esercizi che combineranno alla respirazione profonda, la concentrazione, il movimento e l’emissione di suoni terapeutici, le cui vibrazioni stimolano i principali organi del corpo e inducono calma e serenità.
Il programma delle giornate prevede il ritrovo alle 10, una camminata mattutina con esercizi di Qi Gong nella natura e il pranzo. Nel pomeriggio dalle 14,30 si riprende con una lezione teorica e pratica che terminerà alle 16. Ci si può iscrivere anche per le sole attività della mattina. Le date delle lezioni saranno: 11 maggio, 1 giugno, 13 luglio e l 5 ottobre. Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Fondo Edo Tempia, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18 (telefono 015 351830). Allo stesso numero si possono avere notizie sul servizio di trasporto a Bielmonte, per chi ha difficoltà a raggiungere la sede del corso.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.