Idee & consigli
Quali sono le auto italiane più popolari?
Scopriamo insieme in questa lista quali sono le auto italiane più popolari tra gli automobilisti.
Le auto italiane sono alcune tra le più famose di tutta l’industria automobilistica. Se parliamo di stile, durata e comfort di viaggio, le auto prodotte in Italia non hanno eguali. Lo stile originale che negli anni ha contraddistinto svariati modelli ha fatto sì che sviluppassero un certo successo e una notorietà, tanto da rendere alcune auto estremamente apprezzate dagli appassionati e vendute a prezzi esorbitanti.
Non parliamo certamente di auto di tutti i giorni, ma di veri e propri pezzi d’arte di cui, a differenza di modelli di cui le parti sono facilmente reperibili, come i ricambi Renault, Toyota o Fiat ad esempio, anche un solo specchietto può risultare introvabile. Andiamo quindi a vedere con questa lista quali sono le auto italiane più popolari al mondo.
Alfa Romeo Giulietta
L’Alfa Romeo Giulietta ha dato dimostrazione negli anni di essere un vero e proprio gioiello. Riesce ad essere di un’eleganza senza precedenti e allo stesso tempo molto dinamica nelle sue forme. La prima volta in cui questo modello apparve risale al 2010, creata per festeggiare il 100esimo anniversario della rinomata casa automobilistica. Questo modello fa riferimento ad un altro altrettanto iconico di casa Alfa: l’Alfa Romeo Giulietta Nova.
Questo è un veicolo adatto per chiunque, soprattutto grazie al suo comfort senza eguali e alla possibilità di poter decidere tra ben 13 versioni differenti.
Fiat 500
Una tra le auto più iconiche mai prodotte in Italia e che gode attualmente di fama internazionale. La Fiat 500 è compatta ed elegante e senza rivali in fatto di stile. Le sue linee ricurve senza un minimo spigolo l’hanno resa popolare tra i turisti che ogni anno mettono piede all’interno del paese, battendo di anno in anno record sulle vendite. Fra le auto prodotte dalla Fiat sicuramente la 500 rientra tra le più rappresentative della casa automobilistica.
Fiat Punto
La diretta discendente della Fiat Uno. Un’auto decisa e compatta, perfetta per i viaggi urbani e in grado di dare un perfetto risparmio in termini di carburante. Fiat Punto è famosa per il suo design, in grado di catturare lo sguardo di chiunque grazie alla sua struttura semplice. Oltre a questo, Fiat Punto restituisce un ottimo equipaggiamento e una guida confortevole che si traducono direttamente in una fantastica prestazione su strada. Non per niente sono stati venduti circa 9 milioni di esemplari fino alla fine della sua produzione nel 2013.
Maserati Ghibli
Maserati Ghibli è il primo modello di lusso presente in questa categoria. Inizia la sua produzione nel 1967, da lì in poi ne furono prodotte diverse versioni negli anni, come ad esempio la prima, in versione due posti, e una seconda generazione che arrivò solo nel 1992 in versione coupé.
Il vero fiore all’occhiello di questo modello però è la terza generazione di Maserati Ghibli. Una sportiva premium dotata di 410 CV di pura potenza, dotata di una straordinaria dinamicità e che farà felici gli amanti delle esperienze adrenaliniche su strada.
Ferrari Portofino
La Ferrari Portofino è il modello più estetico di questa lista. Estremamente dinamica, è stata pensata per gli amanti della velocità. Se stai pensando di acquistare un’auto unica, veloce ma adatta anche alla vita quotidiana, Ferrari Portofino potrebbe fare al caso tuo.
Lamborghini Huracan
La Huracan è forse il modello di Lamborghini più compatto e versatile che sia mai stato prodotto. Studiato per offrire il maggior comfort alla guida, unito all’ebbrezza della velocità che solo un motore da 610 CV può restituire. Nella sua versione a trazione integrale, Lamborghini Huracan è in grado di raggiungere i 100 km/h in 3,2 secondi. Una vera e propria potenza senza eguali.
Alfa Romeo 159
Chiudiamo questa lista con l’iconica Alfa Romeo 159. City Car prodotta nel 2005, considerata da molti una delle più belle auto italiane moderne mai prodotte. All’inizio della sua produzione la 159 era una berlina, ma successivamente ne fu prodotta una versione sportiva per andare incontro ai gusti di piloti amanti del vero piacere alla guida.
Un modello molto caratteristico, figlio della precedente 156 che è in grado di attirare immediatamente l’attenzione una volta su strada. Purtroppo però presenta un difetto notato da alcuni automobilisti che hanno riscontrato con il tempo un difetto al cambio manuale e problemi legati al collettore di aspirazione.
You must be logged in to post a comment Login