Seguici su

Attualità

Quarona: gli alunni della Primaria hanno «pulito il mondo»

Pubblicato

il

QUARONA – Mercoledì della settimana scorsa i bambini della Scuola primaria di Quarona, insieme alle insegnanti, hanno partecipato all’iniziativa «Puliamo il mondo» rientrante nelle attività di Educazione ambientale e civica.

Tutte le classi si sono date da fare in quella che spesso riesce a essere un’impresa, vista la quantità di immondizia che la gente, spesso e volentieri, abbandona in giro. Gli alunni, a lavori terminati, hanno prodotto alcuni testi con le loro considerazioni e riflessioni sull’attività svolta.

Ne riportiamo qualcuno.
«Il “Pulisci Mondo” è un’opera ambientale a favore della Terra, che serve per fare piccoli e grandi progressi per salvarla e preservarla per le generazioni future».

«Ai bambini della Scuola primaria di Quarona è piaciuto molto partecipare a questa giornata, e speriamo che i bambini d’ora in poi avranno la coscienza pulita».

«Questo è un messaggio per chi inquina: “Vergognatevi!”». «Pulire il mondo consiste nel salvare l’ambiente dai rifiuti». «Le persone vanno in giro per i paesi a raccogliere la spazzatura. Per noi è importante perché salviamo la Terra dall’inquinamento, così il mondo diventa un posto migliore, anche per le future generazioni».

Bravi ragazzi, e speriamo che «i grandi» prendano esempio da voi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.