Attualità
Quarona: gli alunni della Primaria hanno «pulito il mondo»
QUARONA – Mercoledì della settimana scorsa i bambini della Scuola primaria di Quarona, insieme alle insegnanti, hanno partecipato all’iniziativa «Puliamo il mondo» rientrante nelle attività di Educazione ambientale e civica.
Tutte le classi si sono date da fare in quella che spesso riesce a essere un’impresa, vista la quantità di immondizia che la gente, spesso e volentieri, abbandona in giro. Gli alunni, a lavori terminati, hanno prodotto alcuni testi con le loro considerazioni e riflessioni sull’attività svolta.
Ne riportiamo qualcuno.
«Il “Pulisci Mondo” è un’opera ambientale a favore della Terra, che serve per fare piccoli e grandi progressi per salvarla e preservarla per le generazioni future».
«Ai bambini della Scuola primaria di Quarona è piaciuto molto partecipare a questa giornata, e speriamo che i bambini d’ora in poi avranno la coscienza pulita».
«Questo è un messaggio per chi inquina: “Vergognatevi!”». «Pulire il mondo consiste nel salvare l’ambiente dai rifiuti». «Le persone vanno in giro per i paesi a raccogliere la spazzatura. Per noi è importante perché salviamo la Terra dall’inquinamento, così il mondo diventa un posto migliore, anche per le future generazioni».
Bravi ragazzi, e speriamo che «i grandi» prendano esempio da voi.
You must be logged in to post a comment Login