Seguici su

Attualità

Quarona: «Il mondo in un piatto», da settembre per gli alunni un percorso di educazione alimentare

Pubblicato

il

Un «pasto sospeso», vuoi contribuire?

QUARONA – Il Comune di Quarona ha chiesto alla Ditta ELIOR spa, che gestisce ormai da diversi anni la mensa scolastica, di attivare un percorso di educazione alimentare per gli alunni che frequentano le scuole del territorio.

L’Amministrazione sta sostenendo con determinazione l’obiettivo di una scuola di qualità e di eccellenza e ha attivato già dal prossimo anno scolastico il progetto «La qualità a scuola», un progetto che ha ottenuto anche il finanziamento della Fondazione CRV. Questa ulteriore iniziativa si inserisce e completa le altre proposte innovative.

Elior ha risposto all’appello con «Il mondo in un piatto», un programma di educazione alimentare digitale che sarà composto da quattro moduli e caratterizzato da un approccio multimediale che consentirà di illustrare gli argomenti in modo divertente e interattivo. Il progetto previsto per l’A.S. 2022/2023, sarà oggetto di esame e approvazione da parte dell’Amministrazione e poi presentato al preside e agli insegnanti.

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.