Seguici su

Attualità

Quarona Insieme ha presentato un’interpellanza : «Quell’attraversamento è pericoloso»

Pubblicato

il

Quarona Insieme ha presentato un’interpellanza : «Quell’attraversamento è pericoloso»

QUARONA – Quarona Insieme ha presentato un’interpellanza scritta all’Amministrazione comunale per chiedere chiarimenti urgenti sulla messa in sicurezza di un attraversamento pedonale pericoloso lungo la SP 8, quello cioè che permette di raggiungere la zona Campi dell’Oro mediante un ponte sotto la ferrovia.

Quarona Insieme ha presentato un’interpellanza : «Quell’attraversamento è pericoloso»

La richiesta nasce da una segnalazione ricevuta da un cittadino volontario della cooperativa «Il Ponte» nella quale, nella sede appunto di Campi dell’Oro, sono impegnate persone con disabilità che utilizzano regolarmente il passaggio pedonale in questione. L’istanza era già stata trattata in passato dal consigliere di minoranza Piero Nebbia durante una seduta consiliare della precedente legislatura.

Quarona Insieme propone quindi alcune soluzioni concrete per garantire l’incolumità dei pedoni: l’installazione di un semaforo a pulsante per l’attraversamento; la realizzazione di una pista pedonale che possa collegare l’attraversamento pedonale alla vicina fermata del pullman; la previsione di un marciapiede nell’ambito delle opere di urbanizzazione previste nel PEC dell’area limitrofa.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.