Attualità
Quarona, la corsa Lilt ’23 con 923 iscritti ha battuto ogni record
QUARONA – «Non ci aspettavamo certo tutti quei partecipanti! E’ stata un’edizione da record, veramente oltre tutte le aspettative. Anche perché ci era toccato rimandare di una settimana a causa del meteo pessimo del 19 di maggio. Invece venerdì 26 è andato tutto meravigliosamente bene, una bellissima e riuscitissima manifestazione».
Molto contenta, con piena ragione d’esserlo, la fiduciaria della Lilt Quarona Maria Rosa Bergero: in effetti, 923, tra bambini, ragazzi, intere famiglie, gruppi, adulti, sono stati gli iscritti all’edizione annuale di «Alla rin…corsa della solidarietà». Tre percorsi diversi a seconda dell’età degli atleti impegnati, tanto pubblico e tanto tifo lungo corso Rolandi ma anche nelle vie laterali interessate al passaggio dei podisti. Il tutto accompagnato dalla musica e dai dj di Radio Valsesia, che si è confermata presenza fondamentale a eventi e iniziative.
In conclusione, le premiazioni: di chi ha tagliato per primo il traguardo nelle tre gare distinte, del gruppi più numerosi, di chi nell’ambito dell’associazione di appartenenza è stato particolarmente bravo. Ma, in fondo, tutti e 923 partecipanti al via sono stati in gambissima: hanno corso e contribuito a una buona causa, nel nome della solidarietà.
«Ringrazio veramente tutti quanti, e spero di non dimenticare nessuno» conclude la fiduciaria. «Grazie al Comune, sindaco, assessori, consiglieri, alla Pro Loco, ad Aib e Alpini, ad Avis e Parrocchia, CRI Borgosesia, Soroptimist, tutti i miei volontari, senza i quali non si potrebbe far nulla, negozianti e commercianti di Quarona e ovviamente chi ha deciso di farci registrare questo impensabile record: i 923 che si sono presentati al via. Grazie di cuore a tutti!».
La Lilt Quarona ringrazia sentitamente per le offerte ricevute i coscritti del 1960 che in memoria di Patrizio Minaroli hanno devoluto € 205 euro; GianCarlo Veziaga che nel ricordo della moglie Lidia ha offerto 50 euro.
Foto di Amelio Fanchini
You must be logged in to post a comment Login