Seguici su

Attualità

Quarona: «La dottoressa in classe: un’opportunità per imparare a vivere in salute fin da piccoli»

Pubblicato

il

QUARONA – Nella nostra scuola Primaria hanno suscitato grande interesse gli incontri di Educazione alla Salute tenuti dalla dottoressa Rutigliano che ha saputo coinvolgere gli alunni affrontando insieme a loro diversi argomenti.

Si è parlato di igiene dentale e personale, dell’importanza della colazione e di come combattere la pediculosi (i pidocchi). Con i più grandi la dottoressa si è soffermata anche su nozioni di primo soccorso e sull’affettività

L’attenzione e la partecipazione sono state palpabili: sono state poste molte domande alle quali la dott. Rutigliano ha risposto con chiarezza e semplicità, soddisfacendo le curiosità di tutti. Gli alunni e le insegnanti ringraziano il medico per la disponibilità e auspicano di poter ripetere l’esperienza anche in futuro. Dare l’opportunità, in ambito scolastico, di conoscere e approfondire la cura del proprio corpo e della propria salute con un’esperta come la dottoressa è la misura di quanto la scuola quaronese abbia a cuore, oltre che la cultura, il benessere di bambini e ragazzi.

 

L’insegnante referente del progetto

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.