Seguici su

Attualità

Quarona: «Porte aperte» all’Asilo Zuccone

Pubblicato

il

Mercoledì 15 gennaio dalle 17 alle 18,30 la Scuola dell’Infanzia bilingue aprirà le porte alle famiglie dei nati nel 2017 per far conoscere la proposta educativa, la struttura e il personale dell’asilo. Perché scegliere l’Asilo Zuccone? Per prima cosa perché è una scuola bilingue dove i bambini hanno una preziosa opportunità: ascoltare, familiarizzare e apprendere la lingua inglese nella quotidianità delle attività scolastiche. L’esposizione quotidiana a due universi linguistici diventa inoltre un’esperienza didattica multiculturale preziosa che stimola la percezione e l’accoglimento delle differenze. All’Asilo Zuccone è inoltre approdata la «Filosofia con i bambini»: proposta come attività laboratoriale settimanale, è entrata a far parte dell’offerta formativa al fine di favorire lo sviluppo di competenze di cittadinanza, imparando come dialogare efficacemente e nel rispetto reciproco.
«Mens sana in corpore sano»: all’Asilo Zuccone i bambini possono consumare pasti preparati al momento con ingredienti biologici e a Km 0, secondo un menu calibrato sull’età pediatrica, elaborato da una nutrizionista e approvato dall’Asl. Per conoscere meglio le idee pedagogiche e le altre attività proposte è possibile scrivere a  infozuccone@gmail.com  o contattarci al numero 0163 430273.  Nella foto, uno dei tanti momenti di festa che la scuola annualmente organizza.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.