Attualità
Quarona: pulcine all’arrembaggio!
Il settore giovanile della Sportiva Quaronese si è arricchito quest’anno della componente femminile. E le bambine che hanno aderito a questo «esperimento» sono davvero molte. Una ventina circa le Pulcine Gialloblu: così si garantiscono tranquillamente i cambi e non si teme di rimanere «a corto» di calciatrici; insomma, se una ha il raffreddore e non può giocare, c’è già pronta qualcun’altra a scendere in campo.
Certo, essendo gli avversari tutti maschi, le prime sfide non sono state facilissime (però sicuramente molto molto divertenti!), c’è voluto un attimo per ingranare. Ma le nostre intrepide ragazzine stanno dimostrando, partita dopo partita, di essere «cresciute», non solo in altezza ma anche nel gioco. Tanto che a premiare questo loro impegno è arrivato, nella gara casalinga il primo gol («beccato» anche dalla macchina fotografica!).
Grande felicità (e sempre tante risate: perché si segna e si è contente ma lo si è anche senza segnare) sul terreno del comunale «Bertini» e sugli spalti, e soddisfazione per le allenatrici Sara Maugeri e Giulia Masto.
You must be logged in to post a comment Login