Attualità
Quasi duecento partecipanti alla 47ª Camminata sotto le stelle del GS Valle Cellio
Un’altra bella manifestazione ha animato l’estate celliese: sabato 10 agosto si è svolta la 47° Camminata Sotto le stelle organizzata dal Gruppo Sportivo Valle Cellio.
Quasi duecento partecipanti alla 47ª Camminata sotto le stelle del GS Valle Cellio
La passeggiata in amicizia è ormai una tradizione consolidata per Cellio, ma è soprattutto un momento di aggregazione tra grandi e piccini, tra residenti e villeggianti capace di divertire e far trascorrere qualche ora all’aria aperta. Inaugurata nel 1977 per volere del parroco don Giuseppe Teglia, la Camminata coincide con la festa patronale di San Lorenzo e con la famosissima notte delle stelle cadenti.
Da allora, ogni anno, l’appuntamento ha sempre raccolto una grandissima partecipazione ed entusiasmo, raggiungendo numeri davvero importanti. Sono stati circa duecento gli iscritti alla 47° edizione, un gruppone variegato fatto da bambine e bambini, adulti e “molto adulti” che alle 21 si è ritrovato nella piazza centrale di Cellio per partire lungo il percorso di circa due chilometri che toccava diverse frazioni cittadine. Dopo aver raggiunto Cosco e San Marco, la lunga fiumana di gente è ritornata in piazza Durio dove ad aspettarla c’era un ricco buffet di dolce e salato offerto da G.S. Cellio.
L’evento è stato molto apprezzato da tutti e soprattutto dall’organizzazione, entusiasta di vedere così tanta partecipazione alle sue proposte.
Il Gruppo Sportivo Valle Cellio riprenderà con gli eventi sabato 14 settembre con il torneo di calcio dei pulcini e a fine settembre l’estate sportiva celliese sarà conclusa con la tradizionale festa di chiusura.
You must be logged in to post a comment Login