Attualità
Quasi ultimato il centro di cottura a Borgosesia, presto l’affidamento
BORGOSESIA – Siamo alle ultime settimane di lavoro per la realizzazione del centro di cottura che sorgerà all’interno dell’ex ospedale di via Lenot a Borgosesia e che servirà le mense delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città.
Quasi ultimato il centro di cottura a Borgosesia, presto l’affidamento
Dopo quasi un anno dall’apertura del cantiere nella vecchia sede del Pronto Soccorso, si sarebbe vicini alla conclusione dell’intervento. Come aggiorna il Sindaco Fabrizio Bonaccio: «Mancano solamente alcuni impianti interni e siamo in linea con i tempi prefissati che stabiliscono l’attivazione del centro di cottura a partire da gennaio 2025». In questi mesi il Comune procederà con l’istituzione della gara d’appalto che determinerà la società che gestirà il centro e si occuperà di garantire il funzionamento del servizio.
Negli ultimi anni il vecchio ospedale cittadino è stato al centro di un’opera di recupero e ristrutturazione con l’obiettivo di farlo diventare polo di diversi servizi rivolti alla cittadinanza: il trasferimento dell’Agenzia delle Entrate e della sede Inps e la prossima attivazione del centro di cottura sono solo l’inizio. Anzi, come ha sottolineato il Sindaco in un video diffuso via social: «L’idea dell’Amministrazione comunale prosegue e abbiamo in serbo ancora tanti progetti che potrebbero trovare la propria realizzazione in quel grande edificio».
You must be logged in to post a comment Login