Seguici su

Attualità

Quasi ultimato il centro di cottura a Borgosesia, presto l’affidamento

Pubblicato

il

Quasi ultimato il centro di cottura a Borgosesia, presto l’affidamento

BORGOSESIA – Siamo alle ultime settimane di lavoro per la realizzazione del centro di cottura che sorgerà all’interno dell’ex ospedale di via Lenot a Borgosesia e che servirà le mense delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città.

Quasi ultimato il centro di cottura a Borgosesia, presto l’affidamento

Dopo quasi un anno dall’apertura del cantiere nella vecchia sede del Pronto Soccorso, si sarebbe vicini alla conclusione dell’intervento. Come aggiorna il Sindaco Fabrizio Bonaccio: «Mancano solamente alcuni impianti interni e siamo in linea con i tempi prefissati che stabiliscono l’attivazione del centro di cottura a partire da gennaio 2025». In questi mesi il Comune procederà con l’istituzione della gara d’appalto che determinerà la società che gestirà il centro e si occuperà di garantire il funzionamento del servizio.

Negli ultimi anni il vecchio ospedale cittadino è stato al centro di un’opera di recupero e ristrutturazione con l’obiettivo di farlo diventare polo di diversi servizi rivolti alla cittadinanza: il trasferimento dell’Agenzia delle Entrate e della sede Inps e la prossima attivazione del centro di cottura sono solo l’inizio. Anzi, come ha sottolineato il Sindaco in un video diffuso via social: «L’idea dell’Amministrazione comunale prosegue e abbiamo in serbo ancora tanti progetti che potrebbero trovare la propria realizzazione in quel grande edificio».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.