Attualità
Quel filo Sottile fra la Valsesia e le Olimpiadi, Stefano Sottile sarà a Tokyo
BORGOSESIA – Ora è ufficiale. Stefano Sottile farà parte della delegazione azzurra che prenderà parte alle Olimpiadi di Tokyo, in programma dal 23 luglio appunto nella capitale giapponese.
La convocazione dell’atleta borgosesiano era nell’aria da tempo, ma ora è diventata realtà. Una bella soddisfazione per lui e un motivo di vanto e orgoglio per la nostra Valsesia.
Sottile sarà in gara venerdì 30 nelle qualificazioni del salto in alto, mentre la finale è in programma domenica 1° agosto agosto alle 19,10 locali (le 12,10 in Italia). Intanto tutta Borgosesia si prepara a fare il tifo per lui.
Sottile, campione iridato Under18 appunto nel 2015, non aveva vissuto sino a ora un 2021 ricco di soddisfazioni, anche a causa di alcuni problemi fisici. Ma proprio in prossimità di uno di quegli appuntamenti che possono valere una carriera intera ha saputo rialzare la testa da campione.
Lo ha fatto in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Rovereto, dove ha conquistato una importantissima e soprattutto meritatissima medaglia d’argento. Con la misura di 2,20 metri saltata al primo tentativo (poi tre errori a 2,23 metri) ha chiuso alle spalle solamente di Marco Fassinotti, torinese alfiere dell’Aeronautica che ha saltato 2,26 metri al secondo tentativo.
You must be logged in to post a comment Login