Seguici su

Attualità

Quella di Boccioleto è una scuola a misura di bambino

Pubblicato

il

BOCCIOLETO – Seppure l’anno scolastico sia iniziato con non poche difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria in atto, noi insegnanti dell’Infanzia di Boccioleto siamo felici e grate di potere lavorare in una scuola rimessa completamente a nuovo dall’Amministrazione comunale; nuovi bagni, nuovi pavimenti, riscaldamento a pavimento e soprattutto tanti nuovi mobiletti colorati per rendere l’ambiente confortevole e stimolante.
Ringraziamo di cuore il sindaco Walter Fiorone e il vice sindaco Rosaria Viani, quest’ultima mamma di uno dei ben 15 bambini che quest’anno hanno deciso di iscriversi alla nostra bella scuola, non solo dalla Valsermenza ma anche dalla Valgrande.
All’Amministrazione comunale va anche il merito di avere proposto un interessante progetto di attività motoria all’aperto che affianca la novità che noi maestre abbiamo messo in pratica per la prima volta quest’anno: la Scuola all’aperto.
Questo permette ai bambini di stare a contatto diretto con la natura, di fare passeggiate esplorative, prendersi cura dell’orto, fare dell’ambiente circostante un vero e proprio spazio di apprendimento.
Ci sentiamo davvero delle privilegiate a lavorare in questo piccolo ma moderno paesino di montagna, attento alle esigenze dei suoi piccoli residenti, e non solo, perché non dimentichiamoci che investire sui bambini significa investire sul futuro di tutti noi.

 

Maestra Miriam e Maestra Pia

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.