Seguici su

Attualità

Recupero crediti per ticket non pagati

Pubblicato

il

Sono in corso di spedizione da parte dell’Asl Vercelli le lettere destinate a tutti coloro che nel 2017 hanno usufruito di prestazioni sanitarie in regime di esenzione da reddito non avendone diritto.

È una attività che l’Asl porta avanti per legge e che fa seguito a un controllo incrociato dei dati finanziari/reddituali da parte del Ministero dell’Economie e delle Finanze (MEF), del Ministero del Lavoro e del Ministero della Salute. L’accertamento ha, infatti, messo in evidenza che le autocertificazioni a suo tempo presentate non corrispondevano alla reale posizione reddituale/lavorativa del firmatario.

La richiesta di pagamento si riferisce a prestazioni sanitarie su cui è stata apposta un’esenzione per reddito, a fronte di una autocertificazione fornita dall’utente.

Per gli utenti, una volta effettuato il pagamento richiesto, non è necessario presentarsi agli sportelli ASL con la ricevuta in quanto l’Asl riceve già la notifica in automatico.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.