Seguici su

Attualità

Rifacimento della linea Novara-Varallo, una delle più belle linee italiane

Pubblicato

il

VARALLO – Il 2024 si apre con straordinari lavori, tuttora in corso, di rifacimento della linea Novara-Varallo, una delle più belle linee italiane.

La storia della linea Novara-Varallo

Dal 2015, su questa tratta, i romantici viaggi del progetto “Binari senza Tempo” con il treno a vapore hanno affascinato migliaia di persone, che ora, dal giorno di Pasquetta potranno prenotare la loro esperienza per vivere un tuffo nel passato.

Grazie alla Fondazione FS Italiane con il suo direttore generale Luigi Cantamessa, nostro cittadino onorario per aver scelto la Ferrovia della Valsesia e all’Associazione Museo Ferroviario Valsesiano con il suo presidente Vincenzo Di Benedetto, per l’indispensabile collaborazione nella gestione logistica dell’iniziativa.

Il futuro della nostra terra passa attraverso migliori e più efficienti trasporti, la linea ferroviaria è e rimane il più veloce ed efficiente collegamento tra Novara e Varallo, a distanza di quasi 140 anni dalla sua inaugurazione e siamo sicuri che presto rientreranno in servizio i treni passeggeri, che collegano le nostre comunità.

Le date in programma

Queste le date in programma:
► lunedì 1 aprile Pasquetta
► domenica 5 maggio
► domenica 16 giugno
► domenica 15 settembre
► domenica 20 ottobre
► domenica 8 dicembre

 

Le prenotazioni sono già aperte sul sito www.museoferroviariovalsesiano.it/prenota

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.