Attualità
Rima: la Società del Tiro ricorda Mario Rosa
RIMA – La Società di Tiro a Segno di Rima si stringe con affetto alla famiglia dell’amico Mario Rosa, in particolare ai figli Monica e Andrea, esprimendo un sincero cordoglio per la scomparsa di una persona che è stata di fondamentale importanza per il mantenimento di questa tradizione, che lega Rima alle società consorelle di San Giuseppe, Rimasco, Carcoforo e Ferrate.
Il Tiro non è solo una gara o una festa, ma un’occasione per rinsaldare l’amicizia tra le collettività dell’alta Val Sermenza, un momento importante per creare un collegamento tra passato e futuro e riflettere sui valori che sono alla base del concetto di «comunità».
Mario, che per tanti anni è stato presidente della Società di Tiro a Segno, ha dato un grande contributo alla salvaguardia di questa importante manifestazione, a partire dalla rifondazione della Società del Tiro, che negli ultimi anni, in collaborazione con le associazioni del paese, è tornata protagonista della vita sociale comunitaria. Vogliamo quindi ringraziare ancora una volta Mario, la sua energia e tenacia, il suo impegno, la sua capacità di lasciare un segno.
E nelle prossime edizioni del Tiro sarà nostro dovere e onore, così come Mario ha fatto negli anni di presidenza, rendergli omaggio proprio durante la festa, ricordando chi «è andato avanti». In questa espressione degli Alpini, a cui Mario era tanto legato, si concentrano concetti importanti: Mario non è venuto a mancare, non ci ha lasciato, ma, appunto, è andato avanti, ci ha preceduto.
E nel suo ricordo faremo in modo che questa tradizione non venga mai meno.
Club Rimese 1882
Società di Tiro a Segno
You must be logged in to post a comment Login