Seguici su

Attualità

Rimella: Addio a Fiorenzo Rinoldi, tra i protagonisti della storia del nostro paese

Pubblicato

il

RIMELLA – Il Comitato Carnevale di Rimella si trova spesso a salutare uomini e donne – che animato e sono stati protagonisti delle storie dei nostri piccoli paesi montani – quando intraprendono il loro viaggio di ritorno nella Casa del Padre.
Oggi vogliamo ringraziare l’operato di Fiorenzo Rinoldi, che e stato tra gli ideatori della paniccia rimellese, evento reso ufficiale nel 1980 e che si celebrava nel parcheggio delle auto prima di salire all’Albergo Fontana gestito dalla famiglia Rinoldi, la moglie Elda e i figli Renata, Franca, Gelindo e Rita, ai quali siamo particolarmente vicini e porgiamo le nostre più sentite condoglianze.
Al nostro Comitato si uniscono tutta la Comunità Walser di Rimella, l’Amministrazione comunale, la Pro Loco, gli Alpini e il Gruppo dei Fanti.
Ai parenti in lutto giunga il nostro pensiero di conforto, per il grande aiuto che la famiglia di Fiorenzo Rinoldi ha sempre dato e continua imperterrita a dare piena com’è di amore verso il paese e la sua gente.
Non ci sono parole per descrivere il grande operato che Fiorenzo e la sua famiglia hanno portato avanti per Rimella ma basta sostare a dissetarsi e cibarsi all’Albergo Fontana per comprenderne il valore.

Siamo vicini alla famiglia con un grande abbraccio. Ti rivolgiamo un saluto Walser, hurteg, (ciao), Renzo.

Gli Amici di Rimella
con portavoce
Adriano Titti Antonietti

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.