Seguici su

Attualità

Rinnovata l’area giochi della Scuola infanzia di Cancino di Borgosesia

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Proseguono gli interventi messi in atto dal Comune per massimizzare l’efficienza e la sicurezza dei parchi gioco per bambini. In queste settimane di pausa dalle attività didattiche, l’attenzione si è spostata sull’area gioco della scuola di Cancino.

Ne parla il vicesindaco Eleonora Guida:  «Durante queste vacanze estive abbiamo “rifatto il trucco” anche alla Scuola dell’Infanzia di Cancino: siamo voluti andare incontro alle richieste delle maestre per far giocare i bambini in una situazione di massimo comfort e sicurezza e direi che l’operazione è pienamente riuscita!».

Eleonora Guida, che alla carica di vicesindaco unisce quella di assessore ai Parchi, spiega che le insegnanti avevano segnalato la necessità di un’area esterna coperta e ben ancorata al terreno, dove poter far giocare i bimbi riparati dal sole: il Comune ha lavorato di concerto con le insegnanti, coinvolgendole nella scelta dell’arredo, in modo da centrare perfettamente le esigenze dei piccoli alunni. Si è inoltre messo in sicurezza il gioco già esistente: «In questo caso l’intervento è stato effettuato con uno sguardo a modifiche future. Siamo infatti intervenuti con sistemi che potranno essere smantellati e trasferiti altrove per essere riutilizzati, mentre qui abbiamo intenzione di rifare da zero anche quell’area appena ripartiremo con il programma annuale di rifacimento dei parchi, con l’obiettivo di dotarla di una struttura ancor più moderna e, come già questa, sana e solida per garantire sempre ai bambini sicurezza e ancor più divertimento».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.