Attualità
Riparte in Pro Loco a Borgosesia la stagione teatrale con «Fred!», spettacolo su Buscaglione
BORGOSESIA – Dopo la pausa natalizia, incorniciata da due concerti spettacolari con protagonisti il grande Umberto Tozzi e il «Sunshine Gospel Choir» riprende a pieno ritmo la stagione teatrale «Borgosesia in Scena» con gli otto imperdibili appuntamenti che accompagneranno gli spettatori fino a primavera inoltrata.
Si riparte subito martedì 18 gennaio con «Fred!» la commedia musicale dedicata all’intramontabile mito della musica italiana Fred Buscaglione. La regia è quella del geniale Arturo Brachetti e le musiche sono curate ed eseguite da Roy Paci e i «Quattro Musicisti». Sul palcoscenico della Pro Loco il protagonista sarà il giovane Matthias Martelli, un talentuoso attore e cantante in grado di mischiare mimica, parola e vocalità sposandosi perfettamente con la scenografia e le invenzioni registiche che lasceranno il pubblico a bocca aperta. La storia raccontata è quella di un artista eccezionale che ha segnato la storia musicale. Fred Buscaglione era, infatti, un uomo irrequieto e geniale, un artista ironico e provocatorio che ha saputo andare oltre alle note, andando a toccare e a incidere fortemente, grazie al suo stile, sul costume e sulla società italiana. Matthias Martelli, Roy Paci e Arturo Brachetti promettono di creare una miscela di note, parole e immagini che faranno scoprire agli spettatori un altro Fred, potente e fragile, simbolo della Torino del jazz, del mito americano rivisitato. E, incredibilmente, lo spettacolo sarà capace anche di parlare al futuro ricollegandosi a temi di interesse attuale.
«Fred!» è uno spettacolo compreso nell’abbonamento alla stagione teatrale borgosesiana, ma per chiunque fosse interessato all’acquisto di uno degli ultimi biglietti disponibili, suggeriamo di visitare il sito della Pro Loco che è www.prolocoborgosesia.it oppure di recarsi al botteghino il giorno dello spettacolo a qualche ora dall’inizio. Ricordiamo che l’appuntamento è per martedì 18 gennaio alle ore 21.
You must be logged in to post a comment Login