Attualità
“Riparti con Giosef”: un’iniziativa per i giovani sulle opportunità europee di mobilità e formazione

GATTINARA – L’Informagiovani di Gattinara domani, venerdì 6 dicembre dalle 14.00 alle 17.00, mette a disposizione agli interessati il proprio sportello per illustrare il programma “Riparti con Giosef”, un appuntamento informativo dedicato ai giovani tra i 18 e i 30 anni interessati a cogliere nuove occasioni di apprendimento, formazione e crescita personale e professionale grazie ai progetti europei di mobilità.
“Riparti con Giosef”: un’iniziativa per i giovani sulle opportunità europee di mobilità e formazione
Agli interessati lo sportello è a disposizione per spiegare tutte le opportunità e per far conoscere le numerose possibilità offerte dai progetti europei tra cui scambi culturali, tirocini e programmi di volontariato: dai progetti Erasmus+, ai progetti di volontariato con il Corpo Europeo di Solidarietà all’azione DiscoverEu, che permette a giovani diciottenni di viaggiare in tutta Europa a titolo gratuito; inoltre, fornirà informazioni utili su come partecipare a un’esperienza formativa all’estero, confrontarsi con esperti del settore e con chi ha già vissuto esperienze di mobilità internazionale.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Giosef – Giovani Senza Frontiere, un’associazione impegnata nella promozione della cittadinanza attiva, della mobilità internazionale e dell’inclusione sociale.
“Riparti con Giosef” rappresenta un’occasione unica per conoscere le opportunità di crescita che l’Europa offre, per sviluppare competenze utili al proprio futuro e per costruire una rete di contatti con altri giovani che condividono l’interesse per esperienze formative internazionali.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’ufficio Informagiovani, in Piazza Italia 6, durante gli orari di apertura al pubblico (lunedì e giovedì 15.00 – 18.00 martedì e venerdì 9.00 – 12.00), Tel. 0163 833420;
E-mail: informagiovani@comune.gattinara.vc.it

You must be logged in to post a comment Login