Attualità
«Ripristinate la fermata di Guardabosone della corsa 456»

GUARDABOSONE – Una lettera è stata recentemente inviata da Riccardo Fornengo al settore Trasporti della Provincia di Biella, all’Atap, all’Agenzia Piemontese per la Viabilità, al Comune di Guardabosone, all’Istituto «Lancia» e ai Carabinieri di Serravalle. Oggetto della missiva è la richiesta di ripristinare, con l’inizio dell’anno scolastico, la fermata a Guardabosone della corsa 456 della Linea 72, abolendo l’attuale cambio di mezzo a Crevacuore che «costringe gli utenti a un tempo di attesa eccessivamente lungo».
«Ripristinate la fermata di Guardabosone della corsa 456»
La modifica alla linea diretta era stata motivata anche per la presenza di un cantiere a Guardabosone «che provocava problemi di parcheggio per gli automobilisti e di manovra per gli autisti». Ora il cantiere «è terminato e la viabilità è tornata regolare oltre al fatto che il Comune, nel Sindaco in persona, si è attivato per aumentare gli spazi vietati alla sosta e favorire le manovre dei bus».
Quindi Fornengo invita Istituto scolastico e Sindaco guardabosonese a «fare pressione perché quanto sopra richiesto venga attuato». Sottolineando che la corsa in questione è l’unica ad aver subito «tale limitazione perché tutte le altre che salgono in paese con bus di pari dimensioni non hanno mai avuto difficoltà a manovrare» – evidenzia in conclusione il disagio per i giovani utenti della corsa (spesso studenti minorenni) per un rientro «che dalle 14,10 anziché terminare alle 14,40 termina alle 15,02».

You must be logged in to post a comment Login