Seguici su

Attualità

Riuscitissima festa di fine attività per il Grim di Padre Gallino

Pubblicato

il

Riuscitissima festa di fine attività per il Grim di Padre Gallino

VARALLO – Come da tradizione, il Grim di Padre Gallino del Cai Varallo chiude le attività con la consueta festa di fine anno.

Riuscitissima festa di fine attività per il Grim di Padre Gallino

Grazie alla disponibilità della Pro Loco Locarno, anche questa edizione è stata all’altezza della situazione nell’ospitare i ben novantotto partecipanti. Mentre i cuochi e i polentari erano ai fuochi e ai fornelli, i ragazzi si sono cimentati in alcuni giochi nell’adiacente campo sportivo, con gli accompagnatori più giovani del gruppo.

Prima del momento conviviale, la responsabile Stefania Marchini ha salutato tutti presenti e gli ospiti intervenuti: come il presidente del Cai Varallo Piero Carlesi e il sempre disponibile accompagnatore nazionale di Alpinismo Giovanile Giuseppe Bagnati. Di seguito con un attestato e un piccolo gadget sono stati premiati i ragazzi che hanno maggiormente partecipato alle uscite nel corso del 2025.

Spicca la giovane ma super partecipante Penelope, di soli sei anni ma con una attività di tutto rispetto. Nonché il quattordicenne Pietro Peco, che non ha mai saltato un solo appuntamento nel corso dell’intero anno. Infine, una lotteria a premi ha coinvolto e divertito tutto il pubblico presente, formato dai ragazzi del Grim, dai genitori e amici dello storico gruppo, nato grazie a Padre Gallino nel 1971 e ancora attivo più che mai con un gruppo di accompagnatori molto affiatato e completo.

La festa è stata anche l’occasione per una prima presentazione del programma 2026 che ancor più approfonditamente verrà illustrato durante la serata degli auguri natalizi, che si terrà in sede Cai sabato 20 dicembre alle 21, con la proiezione delle immagini relative alla attività Grim svolta nel 2025.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.