Seguici su

Attualità

Romagnano festeggia Adriana a quota 100, tanti auguri!

Pubblicato

il

ROMAGNANO – Romagnano si conferma paese dei centenari: l’ultima a tagliare il traguardo del secolo di vita è stata, poco prima di Natale, Adriana Mostini. La signora è ospite della casa di riposo Fondazione Trinchieri, ed è nella struttura che ha ricevuto, martedì 20 dicembre, la visita del sindaco Alessandro Carini, accompagnato dall’assessore Federica Tariello e dal consigliere Rosita Brugo, per gli omaggi del compleanno.

«Quando la Banda Musicale Cittadina si è esibita nel cortile della Fondazione, in occasione della festa di Santa Cecilia, è stata la stessa Adriana a chiamarmi da parte per dirmi che avrebbe compiuto i cento anni a dicembre, e che aspettava di ricevere la visita per gli auguri» racconta Carini «è una signora ancora molto in gamba, tanto che, dopo la nostra visita, è uscita per andare a pranzo con la sua famiglia». Romagnanese doc, Adriana Mostini è nata alla Mauletta, e dopo aver vissuto la seconda guerra mondiale, durante la quale ha lavorato come mondina, è stata impiegata come tessitrice alla Crespi di Ghemme. A festeggiarla, i figli e i nipoti.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.