Attualità
Romagnano Sesia, importante contributo per il Museo Storico
ROMAGNANO SESIA – 30.000 euro per la messa a norma e un nuovo allestimento multimediale: è il finanziamento che la Fondazione Comunità Novarese Onlus ha elargito al Museo Storico per il progetto «Valorizzazione degli spazi espostivi di Villa Caccia», nell’ambito del bando «Patrimonio di Comunità».
«Vogliamo dire grazie a chi ha elargito un contributo, anche piccolo, per sostenere l’iniziativa» dice il direttore del Museo Stefano Fanzaga «le donazioni hanno dimostrato che i cittadini credono nel Museo, nella sua missione, e ha deciso di sostenerci concretamente. Mi rivolgo a loro: grazie al vostro sostegno abbiamo dimostrato alla Fondazione Comunità Novarese quanto il progetto sia ben radicato nella comunità».
«Il sostegno di FCN è particolarmente significativo, poiché consente al Museo di continuare ad essere un polo culturale per il territorio, con la riapertura in sicurezza di tutti gli spazi espositivi e soprattutto con l’ampliamento degli stessi, sviluppando attività e collaborazioni» commenta il presidente Franco Tinelli «il risultato non sarebbe però stato possibile senza il sostegno del Comune, e degli enti e associazioni del territorio che ci hanno supportato, nonché delle tante persone che hanno creduto nel progetto sostenendolo con le donazioni. Alla Fondazione e a loro va la nostra gratitudine. La fiducia ottenuta ci incoraggia a proseguire con maggior determinazione nel nostro operato».
Il lavoro da fare è ancora tanto, e i canali per le donazioni sono sempre aperti: si può contribuire con bollettino postale al c.c. 18205146 di Fondazione Comunità Novarese Onlus, o con conto BancoPosta, IBAN IT63 T0760110100000018205146, a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus, o con PayPal sul conto intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus (donare@fondazionenovarese.it), ricordando sempre di indicare nella causale «Valorizzazione spazi Villa Caccia».
You must be logged in to post a comment Login