Seguici su

Cronaca

Rubano abiti nei negozi del centro, scoperti dai Carabinieri

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione di Varallo hanno deferito due persone per due furti commessi in negozi del centro.

Nel pomeriggio di sabato scorso, 21 settembre, i carabinieri della stazione di Varallo, durante un servizio teso a prevenire e reprimere i reati predatori, si avvedevano della presenza di una coppia di giovani che giravano per il paese con fare sospetto e alla vista della pattuglia assumevano un atteggiamento tale da far percepire che potessero occultare qualcosa. Accompagnati in caserma, nello zaino dell’uomo, 29 enne del posto, i militari rinvenivano alcuni capi di abbigliamento, con le etichette del prezzo ancora attaccate. I due non erano, tuttavia, in grado di esibire alcuno scontrino fiscale tale da giustificare l’acquisto. I carabinieri hanno quindi deciso di verificare presso gli esercenti che vendevano abbigliamento del paese accertando che in due negozi erano stati asportati i capi di abbigliamento senza pagarne il corrispettivo che ammontava ad alcune centinaia di euro. La merce veniva riconosciuta e restituita agli aventi diritto che sporgevano denuncia di furto presso quella stazione carabinieri. I due ladruncoli sono stati deferiti per furto aggravato in concorso. La donna, 22 enne di Vercelli, già pregiudicata per reati della stessa indole, non essendo residente in loco, è stata altresì munita di proposta di foglio di via obbligatorio dal Comune di Varallo per la durata di anni tre, per evitare che possa così ritornare in futuro e commettere altri delitti.

 

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.