Seguici su

Attualità

Sabato 24 febbraio ciaspolata notturna all’alpe di Mera

Pubblicato

il

Il Grim di padre Gallino organizza per sabato 24 una ciaspolata in notturna all’alpe di Mera.

Ciaspolata in notturna in assoluta sicurezza

Bella esperienza sulla neve, in assoluta sicurezza su un percorso omologato e sicuro. L’esperienza sulle ciaspole è di per sé un evento da ricordare ma se si svolge al chiar di luna allora diventa pura magia. Il ritrovo è fissato per le 16,45 con partenza alle 17 al piazzale stazione FS di Varallo.
Attraverso il percorso più sicuro dall’alpe Trogo partiremo intorno alle ore 18 e raggiungeremo in poco più di un’ora l’alpe di Mera, dove sosteremo per la cena in un caldo e accogliente rifugio (cena alle 19,15 quota adulti 25 euro per affettati misti; a scelta cannelloni o polenta e spezzatino, dolce a scelta, acqua, coperto; ragazzi 14 euro con a scelta bistecca alla milanese con patate al forno o polenta concia, dolce al cucchiaio, acqua, coperto).
Il ritorno è previsto per le ore 23,30 circa a Varallo.

Con riserva di modificare tutto o in parte il presente programma in caso di impedimenti tecnici/organizzativi. Gita rinviata in caso di maltempo.

Indicazioni utili

Indicazioni molto importanti: abbigliamento adatto alla particolare situazione e quindi scarponcini e non scarpe da ginnastica, zainetto, giacca vento, pile, un cappellino caldo, guanti. Bastoncini da trekk o da sci. Borraccia con acqua. Un cambio completo da tenere in auto per il ritorno. Valuteremo e comunicheremo se serviranno ciaspole o ramponcini: ogni partecipante dovrà provvedere alla propria attrezzatura. Le dotazioni verranno controllate alla partenza e sono vincolanti alla partecipazione dell’escursione! Per informazioni: Stefania Marchini, 0163 53010, 334 3198392 e-mail d.bognetti@alice.it

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.