Attualità
Sabato 26 giugno a Gattinara “L’Angolo del FilosoFare”, un appuntamento dedicato ai bimbi
GATTINARA – Sabato 26 giugno, alle ore 15.30, in Piazza Paolotti a Gattinara un appuntamento dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni totalmente gratuito: “L’angolo del FilosoFare”, promosso dalla Dottoressa Martina Locca.
Martina Locca del Team Filosofiacoibambini®, presenta a Gattinara una metodologia didattica innovativa, che si propone, attraverso l’insegnamento della filosofia ai più piccoli, d’inculcare in loro una concezione sociale libera da condizionamenti tipici della società odierna, consentendogli di dare libero sfogo all’immaginazione.
Ma Cos’è FilosofiaCoiBambini®? È un originale metodo educativo elaborato in Italia nel 2008 da Carlo Maria Cirino e Cecilia Giampaoli. L’dea nasce dall’esigenza, sempre più pressante, di rivoluzionare il mondo dell’educazione in Italia e dalla necessità di liberare l’immaginazione delle nuove generazioni dai condizionamenti di una società fondata sul produttivismo, sul dominio della tecnica rispetto ai sentimenti, sul ben-avere rispetto al ben-essere.
«Ho accolto con entusiasmo – spiega il Sindaco Daniele Baglione – la proposta di Martina, che già in passato ha collaborato con il Comune di Gattinara per altre iniziative. Questa, in particolare, dedicata ai bambini è particolarmente interessante sia nel metodo che nei contenuti, che punta al benessere delle persone con un metodo educativo originale che stimola l’immaginazione dei bambini attraverso il linguaggio, il colore, il suono, il movimento, il respiro, e così via.
Ringrazio la dottoressa Martina Locca che in sinergia con il Comune di Gattinara, contribuisce nell’obiettivo di animare Gattinara promuovendo eventi culturalmente rilevanti con una nuova modalità di fruizione della Città e dello spazio pubblico».
In rispetto delle norme anti-covid, è obbligatoria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: Dott.ssa Martina Locca del Team Filosofiacoibambini®,
Telefono: 340-5604197
indirizzo e-mail: martina.locca@libero.it
You must be logged in to post a comment Login