Seguici su

Attualità

Sanità digitale, all’Asl Vercelli arriva il fascicolo elettronico

Pubblicato

il

E’ pronto ai nastri di partenza il fascicolo sanitario elettronico anche per l’Asl Vercelli. Operativo dal 29 luglio, il sistema FSE-Rol permetterà – come scrive in una nota l’Azienda sanitaria – «di tracciare la storia clinica dei pazienti, rendendo disponibili tutte le informazioni e i documenti prodotti sul territorio regionale a medici e operatori sanitari anche di strutture diverse».
«Aprire il fascicolo sanitario è una scelta personale» continua il comunicato «e una volta avviata la pratica il cittadino potrà visionare anche l’informativa sul trattamento dei dati personali e consultare l’elenco dei titolari del trattamento. Rivolto a tutti i cittadini maggiorenni, FSE-Rol porta con sé numerosi vantaggi: ritirare on line i referti, scegliere o cambiare il medico di medicina generale e il pediatra di libera scelta, pagare il ticket».
C’è quindi la possibilità di avere un unico punto di accesso alla propria storia clinica, poter consultare il fascicolo in qualsiasi momento, far arrivare velocemente al proprio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.