Seguici su

Attualità

SAV Alagna, aperto un nuovo fondo per quell’ambulanza così necessaria

Pubblicato

il

SAV Alagna, aperto un nuovo fondo per quell’ambulanza così necessaria

ALAGNA – Al SAV (Soccorso Alta Valsesia) di Alagna serve in fretta una nuova autoambulanza per il servizio di emergenza.
Per raggiungere il più velocemente possibile il risultato che ci si è posti Fondazione Valsesia ha aperto una raccolta fondi.

SAV Alagna, aperto un nuovo fondo per quell’ambulanza così necessaria

SAV Alagna da oltre quarant’anni è a servizio dell’alta valle, sia negli interventi di primo soccorso 118, sia nei trasporti sanitari, essenziali per un territorio montano complesso quale il nostro, nell’assistenza agli eventi che nella formazione sanitaria per la popolazione.

Il SAV si trae la sua forza dalla dedizione dei volontari, che garantiscono migliaia di ore di servizio e formazione ogni anno. L’associazione ha dimostrato capacità di ricercare fondi e di collaborazione con i Comuni e gli enti della valle e continuerà a impegnarsi per coprire parte della spesa ma le serve aiuto: nonostante tutti gli sforzi la cifra è davvero importante e il bisogno è urgente, per continuare a garantire una copertura adeguata del territorio e rispondere in modo tempestivo ed efficace alle richieste di soccorso primario.
Con più di 300 interventi l’anno, in soccorso di residenti e turisti, uno dei due mezzi di SAV necessita di essere sostituito perché non risponde più ai parametri previsti dalla normativa regionale per garantirne efficienza e sicurezza, ciò significa che se non si riuscirà ad acquistare la nuova autoambulanza si perderà questo essenziale servizio.

«Solo grazie alla generosità e all’impegno di tutti sarà possibile raggiungere l’obiettivo mantenendo attivo il supporto sanitario del SAV ,, vitale non solo per l’area montana ma per tutta la Valsesia. Ora hanno bisogno del nostro aiuto» dicono da Fondazione Valsesia. «Per donare la causale è S.A.V. Alagna – Ambulanza. Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Ente Filantropico ETS IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092. Tramite Pay Pal: conto intestato a: Pay Pal Fondazione Valsesia – info@fondazionevalsesia.it».

Tutte le donazioni tracciabili a FV godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.