Attualità
Scelta del medico di famiglia, sportello attivo a Quarona fino a tutto settembre
QUARONA – Prosegue il supporto fornito ai cittadini dai 75 anni in su (o che comunque abbiano bisogno di assistenza) e che si dovessero trovare nella necessità (e di questi tempi non è raro) di scegliere un nuovo medico di famiglia.
Lo Sportello, attivato al piano terra del municipio e gestito da un gruppo di volontari che si alternano all’apertura, è attivo ogni lunedì dalle 8,30 alle 11,30 e lo sarà fino a tutto settembre.
Dice il sindaco: «Fino a ora ci sono stati tre incontri durante i quali, complessivamente, i nostri volontari, che ringrazio per l’impegno e la disponibilità, hanno dato una mano a una cinquantina di persone. Per la scelta del medico ma anche per qualsiasi altra situazione a essa legata. Inoltre, trattandosi di residenti anziani e ancora più in difficoltà col caldo delle ultime settimane, si è provveduto, per pazienti che necessitavano di visite in ambulatorio e nel caso in cui lo studio del medico curante fosse fuori Quarona, ad accompagnarli fornendo un servizio di trasporto, grazie anche alla preziosa collaborazione con Villa Rolandi OdV. Stiamo veramente facendo tutto il possibile per cercare di ridurre i disagi che affliggono come è evidente soprattutto le fasce deboli».
You must be logged in to post a comment Login