Attualità
Scopello: ricordando «La Terry»
Nel pomeriggio di martedì 9 luglio sono stati celebrati a Scopello i funerali di Maria Teresa Ferraris.
«Per oltre trent’anni infaticabile motore del Pellegrinaggio»: così ricordano l’amica «Terry» i volontari dell’associazione Amici di Lourdes «Gemma Cosotti» che hanno condiviso con lei la profonda e indimenticabile esperienza vissuta, più volte ma con emozioni sempre diverse, forti e importanti allo stesso modo, durante i viaggi a Lourdes.
«Da sempre cuore e braccia del settore medico», Terry rimarrà nel cuore delle tante persone che ha assistito, aiutato, supportato: sempre presente e disponibile, pronta a dare una mano dove serviva.
«Ore e ore trascorse nel corridoio, tra la barellata e il furgone, ricordi di pellegrinaggi in treno che non ci sono più, tempi passati ma ancora ben presenti nella memoria di chi li ha vissuti. Il treno, il viaggio verso Lourdes l’esperienza unica del Servizio, quello con la S, fatto solo per amore verso chi si trova ė in difficoltà, insegnamento oggi più attuale che mai, che molti di noi porteranno come tuo ricordo»: queste le parole di Marco Torri, cui si sono uniti i tanti amici di Terry, che ne hanno rievocato la figura di volontaria dedita all’impegno rivolto ai più deboli.
You must be logged in to post a comment Login