Seguici su

Attualità

Scopello: un parco per tutti, un sorriso per ogni bambino

Pubblicato

il

Scopello: un parco per tutti, un sorriso per ogni bambino

SCOPELLO – Il Comune di Scopello ha scelto di aprire un fondo in Fondazione Valsesia per sensibilizzare la comunità e il territorio sull’obiettivo di sostenere “un parco per tutti” . Un progetto dedicato ai giovanissimi per mettere in sicurezza, abbellire e potenziare con nuove installazioni ecogreen il parco giochi comunale in modo da renderlo un luogo di socializzazione confortevole, sicuro e divertente aperto a tutti.
Sono stati coinvolti gli alunni della Primaria di Scopello ai quali è stato chiesto di disegnare «il parco che vorrei».

Scopello: un parco per tutti, un sorriso per ogni bambino

I disegni sono i protagonisti della locandina del fondo di raccolta ma ora l’immaginario può diventare realtà, anche grazie al contributo di chi vorrà donare e sostenere il fondo con causale «Comune di Scopello – Parco giochi», dando più valore al territorio e alla comunità.
«Aprire un fondo presso FV è molto importante, vista la capacità organizzativa e comunicativa e la disponibilità dimostrata dalla presidente e dai suoi collaboratori» dice il primo cittadino Antonella De Regis. «Siamo certi che un’area giochi sia una gioia per i bambini e una tranquillità per genitori e nonni, se sicuro e a norma. Scopello è frequentata prevalentemente da famiglie con bambini ed è pensando a loro che abbiamo ritenuto giusto creare un parco nuovo e con molti giochi. Certamente pensiamo al futuro con iniziative per attirare altre fasce d’età ma in questo momento, consideriamo il parco una priorità. Aspettiamo con fiducia la generosità di tutti coloro che hanno la stessa sensibilità e la voglia di fare sorridere i più piccoli».

 

Causale «Fondo Scopello – Parco giochi», tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato a Fondazione Valsesia Ente Filantropico ETS IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092; tramite Pay Pal: Conto intestato a: Pay Pal Fondazione Valsesia – info@fondazionevalsesia.it.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.