Seguici su

Attualità

Scuola Barolo ancora una volta alla manifestazione “Fatti ad arte”

Pubblicato

il

Scuola Barolo ancora una volta alla manifestazione “Fatti ad arte”

E’ ormai una presenza fissa quella della Scuola Barolo di Varallo alla manifestazione biellese “Fatti ad arte” che promuove l’alto artigianato in tutte le sue forme.

Scuola Barolo ancora una volta alla manifestazione “Fatti ad arte”

Lo stand è stato allestito e gestito da studenti e docenti per tutti e tre i giorni dell’esposizione, dal 10 al 12 ottobre a palazzo La Marmora. Qui è stato possibile presentare ai numerosi visitatori attività e manufatti della scuola, indirizzo professionale dell’Ipia Magni Borgosesia nato 5 anni fa e che il prossimo giugno diplomerà con grande orgoglio i primi 11 “artigiani del legno” della sua storia.

Durante la kermesse è stata svolta anche una lezione di modellato in preparazione alle sculture. A guidare e affiancare i ragazzi sono stati i docenti di laboratorio Pietro Valenti, Iouri Lombardi e Stefano Giuliani, l’esperto esterno e scultore Hector Colque e la liutaia Carolina Venturin che li ha affiancati col suo banco di liuteria.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.