Seguici su

Attualità

Scuola primaria a Valduggia, al via gli interventi di ristrutturazione

Pubblicato

il

VALDUGGIA – Lunedì 31 luglio sono iniziati alcuni lavori di ristrutturazione allo stabile che ospita la scuola primaria: le opere interesseranno l’atrio, le scale e il refettorio.

Nonostante la riqualificazione di qualche anno fa, l’intervento odierno si è reso necessario in seguito allo scrostarsi dei muri e al distacco del linoleum che riveste le scale, che sarà sostituito da una piastrella in pvc. Il costo degli interventi ammonta a 28mila euro. Il progetto rientra nel regolamento, approvato nell’ultimo Consiglio comunale, sulle sponsorizzazioni. I lavori saranno infatti finanziati in parte dal Comune di Valduggia che contribuirà con 9mila euro, mentre la rimanenza sarà a carico di alcune ditte valduggesi che hanno gentilmente offerto la loro disponibilità.

Le opere saranno terminate entro agosto, in modo che al rientro, a settembre, alunni e personale scolastico possano iniziare l’anno in completa sicurezza.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.