Attualità
Scuole di Aranco, in estate si rifarà la facciata
BORGOSESIA – In città proseguono gli interventi di manutenzione e riqualificazione degli edifici scolastici comunali. Dopo la conclusione dei lavori eseguiti all’interno dei plessi delle scuole elementari e dell’infanzia del Centro e l’opera di messa in sicurezza che ha interessato la sede di Aranco, qualche giorno fa è stato programmato l’intervento che interesserà i muri esterni del plesso scolastico del rione.
Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria che prevede dapprima il risanamento dell’intonaco e successivamente la ritinteggiatura delle facciate esterne. I lavori sono stati affidati alla ditta Cacciati di Vallemosso e l’importo totale dell’intervento è di circa novantamila euro.
Come stabilito dagli uffici comunali, prima di dare il via agli interventi di ritinteggiatura si attenderà la conclusione dell’anno didattico in corso. Pertanto, i lavori dovrebbero partire con l’inizio dell’estate, dopodiché l’impresa responsabile del cantiere avrà tempo sufficiente (secondo una stima dovrebbe impiegare una quarantina di giorni) per terminare l’opera di riqualificazione entro la data di rientro degli studenti in classe, il prossimo settembre.
You must be logged in to post a comment Login