Attualità
Scuole di Valduggia più belle, allegre e… colorate
VALDUGGIA – La mattinata di mercoledì 11 settembre ha segnato, per gli studenti piemontesi, il ritorno sui banchi di scuola: la ripresa dell’anno scolastico ha interessato ovviamente anche le scuole di Valduggia, che si sono preparate all’apertura con alcuni lavori di risistemazione.
Scuole di Valduggia più belle, allegre e… colorate
Un gruppo di volontari messo in piedi da Giacomo Giacomini, vicesindaco e assessore con delega all’Istruzione, alle Manifestazioni e al Rapporto con le associazioni, ha infatti curato la ritinteggiatura delle ringhiere delle Scuole elementari, mentre il vicesindaco stesso ha sistemato e ripitturato le panchine della Scuola dell’Infanzia.
«Ho voluto organizzare un gruppo di genitori volontari per sistemare la ringhiera della scuola primaria, mettendomi ovviamente in prima linea per aiutare» dice Giacomini. «Al momento abbiamo terminato la parte anteriore e i cancelli, tinteggiando il tutto per l’avvio delle lezioni. Il lavoro ha comportato una carteggiatura dell’intera ringhiera, sulla quale poi abbiamo passato l’antiruggine colorata. Non siamo del mestiere ma, mettendoci tutto il nostro impegno, abbiamo fatto qualcosa di buono. Continueremo con la parte mancante quando il tempo ce lo permetterà! Oltre a ciò, mi sono anche occupato in prima persona delle otto panchine della scuola dell’infanzia, grattando la vernice vecchia e dipingendole dopo averle trattate con l’antiruggine».
Oltre alle migliorie estetiche, l’inizio dell’anno scolastico valduggese ha comportato alcune novità: per la prima volta, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, sono state inserite le fasce ISEE per regolare la distribuzione dei buoni pasto delle scuole. Inoltre, il servizio pre scuola all’Infanzia e alla Primaria è stato attivato immediatamente già da mercoledì 11, così come lo scuolabus.
Gli altri servizi, mensa e post scuola, sono partiti questo lunedì.
You must be logged in to post a comment Login