Attualità
Scuole Medie a Valduggia, prima e dopo – FOTOGALLERY
VALDUGGIA – Le immagini ritraggono l’esito di un esteso intervento di riordino e pulizia condotto dall’Amministrazione comunale e dai volontari nel piano seminterrato della Scuola media. Non essendo utilizzato per le attività didattiche era diventato un fatiscente deposito di materiali e registri in preda al degrado.
«Sotto la regia del nostro super consigliere all’istruzione Giacomo Giacomini» spiega il Sindaco «una squadra di volontari, tra cui anch’io e l’assessore Luca Regis, ha occupato una serie di sabati sistemando il piano, buttando via tutto ciò che non poteva essere riutilizzato e archiviando in maniera decorosa e ordinata tutta la documentazione scolastica da conservare, quali registri e pagelle. Un grazie a tutti i volontari che ci hanno dato una mano…».
Il primo cittadino evidenzia come gli edifici scolastici abbiano bisogno di costante attenzione e ha annunciato «una serie di interventi di piccole manutenzioni per migliorare sicurezza ed estetica… non possiamo pensare che le iscrizioni nelle nostre Scuole aumentino se piove all’interno, vi è muffa nelle pareti e alcune aule sono utilizzate come discariche. Il lavoro è tanto, ma piano piano miglioreremo la situazione».
You must be logged in to post a comment Login