Seguici su

Attualità

Seminario dedicato alla Semplificazione Amministrativa a Gattinara

Pubblicato

il

Seminario dedicato alla Semplificazione Amministrativa a Gattinara

GATTINARA – Venerdì 15 novembre presso l’Auditorium Lux di Gattinara dalle ore 9.00 alle ore 14.30 si terrà la sesta edizione del Seminario dedicato alla Semplificazione Amministrativa promosso dall’U.N.S.C.P. (Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali) e nello specifico dal suo Presidente del Piemonte Dott. Armando Passaro, in collaborazione con il Comune di Gattinara.

Seminario dedicato alla Semplificazione Amministrativa a Gattinara

Il Seminario si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori della Pubblica Amministrazione. L’edizione 2024 si preannuncia come la più partecipata di sempre, che potrebbe arrivare fino a 400 iscritti tra Segretari comunali, dipendenti pubblici e Amministratori locali provenienti da tutto il Piemonte e da altre regioni.

Un’occasione unica di aggiornamento e confronto, il seminario rappresenta un punto di riferimento per chi opera nel settore della Pubblica Amministrazione, offrendo un’opportunità per aggiornare le proprie conoscenze sulle ultime novità legislative e normative in materia di semplificazione amministrativa; confrontarsi con esperti di settore e condividere le migliori pratiche; approfondire tematiche di grande attualità, come la digitalizzazione dei processi, la partecipazione dei cittadini e l’innovazione nella Pubblica Amministrazione.
Un parterre d’eccezione che vedrà la partecipazione del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Sen. Paolo Zangrillo.

Accanto al Ministro per la Pubblica Amministrazione ospiti e relatori autorevoli: dal Sindaco di Gattinara Maria Vittoria Casazza e il Vicesindaco Avv. Daniele Baglione che porteranno il saluto di Benvenuto della Città, al Presidente della Provincia di Vercelli e Presidente ANCI Piemonte Davide Gilardino, al Presidente della Regione Piemonte On. Alberto Cirio; dal Prof. Santo Fabiano Docente LUISS, Formatore, Consulente Camera dei Deputati e Esperto di Governance Pubblica all’Ing. Diego Sozzani, già Deputato della Repubblica e Consigliere del Ministro per la Pubblica Amministrazione che tratterà delle “Criticità e applicazione del nuovo Codice dei Contratti Pubblici”; dall’On. Roberto Cota, Avvocato Penalista, che parlerà della Responsabilità dirigenziale; al Dott. Amedeo Scarsella Segretario Nazionale Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali; dal Dott. Alessandro Canelli Presidente IFEL (Istituto per la Finanza e l’Economia Locale) e Sindaco di Novara al Dott. Massimiliano Maitino Magistrato della Corte dei Conti Sezione Controllo dell’Emilia Romagna, garantiranno un programma ricco e stimolante dove saranno affrontate questioni cruciali per la semplificazione dei processi amministrativi, con l’obiettivo di rendere la Pubblica Amministrazione sempre più efficiente e vicina ai cittadini.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.