Attualità
SEND a Gattinara, solo altri tre comuni in Italia hanno attivato il servizio
GATTINARA – Il Comune di Gattinara ha messo a segno un altro importante risultato sul campo della digitalizzazione e attirando i riflettori degli organi di stampa nazionali per aver toccato il traguardo per primo, insieme ad altri soli 3 comuni in tutta Italia nel progetto Notifiche Digitali.
Uno degli obiettivi primari di digitalizzazione del PNRR prevede, infatti, di fare recapitare i provvedimenti che vanno notificati ai cittadini in modo digitale attraverso la Piattaforma SEND (Servizio Notifiche Digitali) di PagoPa spa. Si tratta di uno degli obiettivi di digitalizzazione del Dipartimento per la Trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione in campo sul PNRR.
Il Comune di Gattinara è stato ammesso al finanziamento di € 32.589,00 finalizzato alla messa in produzione delle Notifiche Digitali. Solo 800 comuni in tutta Italia si sono candidati al momento per raggiungere questo obiettivo e solo 4 a pochissimi giorni dall’attivazione della piattaforma hanno superato il collaudo e hanno attivato le notifiche digitali. Gattinara è tra questi primi 4 insieme a Misano Adriatica, Mortara e Verona.
Una grandissima soddisfazione per l’Amministrazione che ancora una volta si distingue nel panorama dei Comuni Digitalizzati.
“Per noi è un risultato importante che accogliamo con grande soddisfazione – commentano Maria Vittoria Casazza e Daniele Baglione, Sindaco e Vice Sindaco di Gattinara – essere tra i primi 4 Comuni in tutta Italia ad avere attivato un servizio così utile è davvero importante. Ringraziamo per questo la nostra struttura comunale che si contraddistingue sempre più per professionalità e passione, due elementi indispensabili per far bene il proprio lavoro. Complimenti a loro e, in particolare, alla Dott.ssa Donatella Caruso da sempre impegnata a livello nazionale sul fronte della transizione digitale nella Pubblica Amministrazione”.
Immagine di repertorio
You must be logged in to post a comment Login