Seguici su

Attualità

Sentieristica, progetti di valorizzazione e recupero

Pubblicato

il

Sentieristica, progetti di valorizzazione e recupero

QUARONA – Buone nuove sulla sentieristica quaronese e quindi per gli appassionati di passeggiate ed escursioni.

Sentieristica, progetti di valorizzazione e recupero

Con un investimento di 4mila euro verrà recuperato il tratto che dalla ciclabile sul Sesia sale a metà di via don Minzoni. Sarà reso percorribile e facilmente accessibile.

Molto più ingente la spesa, 30mila euro finanziati dallo Stato, per mettere in sicurezza la parte alto della mulattiera per Valmaggiore.
«Dopo la realizzazione della vasca di contenimento per il controllo delle cosiddette bombe d’acqua all’imbocco del sentiero e la sistemazione della parte bassa» spiega il sindaco Francesco Pietrasanta «con questo progetto stabilizzeremo tutto il tracciato. Si tratta di opere preventive che sono seguite dal geologo Giovanni Cavagnino e affidate alla ditta Valper».

Infine, ed è sempre il primo cittadino a divulgare la notizia, il Comune è risultato assegnatario di una ulteriore erogazione: di 15mila euro dalla Fondazione CRT per la messa in sicurezza della mulattiera che da San Giovanni al monte sale alla Beata.
«Insieme ai 60mila già stanziati tramite i fondi ATO potremo sistemare il passaggio in modo da renderlo agevolmente percorribile, senza rischi per chi vi transita».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.