Seguici su

Attualità

Sequestrata discarica a Varallo in via Brigate Garibaldi

Pubblicato

il

E’ stata scoperta un’altra area adibita a discarica abusiva in Valsesia. Dopo le violazioni accertate a inizio aprile a Borgosesia da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico, con conseguente sequestro di due aree con rifiuti non autorizzati, anche a Varallo è stata individuata un’area non conforme alle norme di legge. I Carabinieri varallesi hanno effettuato un sopralluogo in un’area cantieristica di via Brigate Garibaldi, dove tempo fa aveva sede un’azienda manifatturiera. I militari hanno accertato la presenza di molti rifiuti speciali di vario genere e origine, accantonati senza autorizzazione in uno spazio all’aperto e ricoperti dalla vegetazione. Dopo aver accertato che la natura dei materiali non era pericolosa, i Carabinieri hanno proceduto a deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria l’amministratore della società milanese che oggi è proprietaria dell’immobile e dell’area circostante, ritenendolo responsabile di gestione non autorizzata di rifiuti. Sono state anche inoltrate sanzioni amministrative per un ammontare di circa 6.500 euro, ed è stato intimato alla proprietà l’obbligo di farsi carico, in tempi brevi, della completa bonifica dei circa 3.500 metri quadrati dell’area, provvedendo allo smaltimento dei rifiuti accantonati.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.