Seguici su

Cronaca

Sequestrati 30 kg di alimenti e trovato un dipendente non in regola in un ristorante a Borgosesia

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Sequestrati circa 30 kg di alimenti e trovato un dipendente non in regola, 6.100 euro di multa ad un ristoratore

E’ successo in un ristorante cinese a Borgosesia

Con la stagione estiva che favorisce il turismo e le recenti norme anticovid imposte alle  strutture ricettive, i carabinieri della Compagnia di Borgosesia unitamente a personale del NAS di Tornio e del NIL di Vercelli, l’altra sera, hanno eseguito un controllo in un ristorante cinese di Borgosesia, accertando diverse violazioni alle norme igienico sanitarie ed altresì in materia di occupazione lavorativa.

Sequestrati 30 kg di alimenti

In particolare, sono stati sequestrati circa 30 kg di alimenti (prodotti ittici e carni) in cattivo stato di conservazione in violazione della legge 283 del 1962. Sono state accertate altresì’ gravi carenze igieniche e per alcuni prodotti non era chiara la provenienza poiché non avevano la prevista tracciabilità alimentare.

Un lavoratore non assunto regolarmente

I carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Vercelli hanno altresì accertato che uno dei dipendenti non era stato assunto regolarmente.

Multa da 6100 euro

Alla luce di tali violazioni il titolare, un cittadino cinese, è stato contravvenzionato per un importo complessivo pari ad euro 6.100, nonché deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per la violazione dell’art. 5 della legge 283 del 1962 per la cattiva conservazione degli alimenti.

 

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.