Attualità
Serravalle, momento di preghiera e aggregazione oggi pomeriggio con gli «Amici di S. Antonio»
SERRAVALLE – A causa della restrizioni dovute alla pandemia, anche quest’anno gli «Amici di Sant’Antonio» non hanno potuto proporre la consueta sagra estiva che era solita richiamare al colle numerosi affezionati.
Ma l’attenzione verso questo luogo sacro tanto caro ai serravallesi non è mai venuta meno. Ne sono stati dimostrazione gli importanti lavori eseguiti nei mesi scorsi. Grazie, infatti, a un generoso contributo elargito dall’Amministrazione comunale e alle oblazioni dei fedeli, è stato possibile rifare completamente il sentiero che porta al colle.
Nel dettaglio l’intervento ha portato al completo rifacimento del corrimano che costeggia il sentiero, in più punti divelto o rovinato dalle intemperie, alla sistemazione del fondo, con la realizzazione di piccoli scalini e alla successiva stesura di uno strato di ghiaia per rendere più saldo il terreno.
Il percorso che conduce all’oratorio è ora maggiormente agibile e più facilmente percorribile, oltre che migliorato anche dal punto di vista estetico.
Per condividere con la popolazione, che sempre ha dimostrato attaccamento a questo luogo, i nuovi interventi di salvaguardia e conservazione, è stato predisposto per oggi, sabato 18 settembre, un momento comunitario che prevede alle 16 la benedizione del nuovo sentiero e corrimano da parte di don Ambrogio.
Seguirà distribuzione di un dolcetto e di una bibita a tutti i fedeli intervenuti. La cerimonia si svolgerà in ottemperanza alle vigenti normative di sicurezza anti-covid.
Gli «Amici», che nonostante per motivi anagrafici e di salute siano ormai rimasti in pochi, con impegno e dedizione continuano a prodigarsi per prendersi cura di questo angolo di Serravalle, confidano ancora una volta in una numerosa partecipazione della comunità.
Le offerte raccolte saranno come sempre destinate a nuovi lavori di manutenzione dell’Oratorio.
You must be logged in to post a comment Login