Seguici su

Attualità

Serravalle: Oratorio di Sant’Antonio, divelta la staccionata

Pubblicato

il

Nuova amara sorpresa per gli «Amici di Sant’Antonio». Il comodo corrimano che costeggia il sentiero verso l’oratorio dedicato all’omonimo santo, già più volte in passato preso di mira dai vandali, è stato nuovamente divelto. In un punto, in particolare, la staccionata fatta realizzare anni fa dal Comune è stata completamente sradicata.

Informata del deprecabile gesto, l’Amministrazione è intervenuta prontamente con il consigliere Claudio Mazzone per un primo sopralluogo così da rendersi bene conto dei danni.
Piero Landoni, responsabile amministrativo del sodalizio, non nasconde tutto il suo dispiacere: gli «Amici», nonostante il peso degli anni inizi a farsi sentire, ce la mettono tutta per salvaguardare questo luogo sacro ma poi, periodicamente, si trovano a fare i conti con simili episodi. Tra l’altro, anche questa volta, sembra proprio che qualcuno si sia divertito a tirare calci proprio solo con l’intento di abbattere i pali di sostegno.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.